rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Taxisti abusivi al carnevale, la Gdf sequestra un motoscafo illegale

Le Fiamme Gialle della stazione navale di Venezia hanno fermato un veneziano che trasportava i turisti dal Tronchetto a San Marco

Trasportava tranquillamente i turisti dal Tronchetto a San Marco, ma non aveva né l’imbarcazione né la licenza adatta. E’ stato multato e si è visto pure sequestrare la barca, esattamente come era capitato nei mesi scorsi ad altri motoscafisti. Dopo aver intensificato i controlli contro l’abusivismo nel periodo del carnevale, gli uomini della stazione navale della Guardia di Finanza di Venezia hanno sorpreso un veneziano che forniva un illegale servizio taxi utilizzando un motoscafo da diporto sprovvisto di regolare autorizzazione.

I passeggeri hanno confermato quanto avevano sospettato i finanzieri e il motoscafista è stato così incastrato immediatamente. Nei mesi scorsi le Fiamme Gialle erano già intervenute per fermare diversi motoscafisti che avevano una licenza non regolare, perché fornita da un Comune diverso da quello di Venezia. Quattro sono le imbarcazioni sequestrate e già sottoposte a confisca da parte del Comune di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxisti abusivi al carnevale, la Gdf sequestra un motoscafo illegale

VeneziaToday è in caricamento