rotate-mobile
Cronaca Caorle

I dispersi per mare, recuperata la donna: era legata ad una cima della barca capovolta

Dopo il ritrovamento della moglie, priva di vita, continuano le ricerche del marito disperso da sabato. Trainata anche l'imbarcazione

È  stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco intorno alle 19 la donna tedesca dispersa insieme al marito da venerdì al largo delle coste di Jesolo. Nel pomeriggio la nuova individuazione dell’imbarcazione giallo-rossa da parte di un elicottero dell’aereonautica militare, circa tre miglia al largo tra Cortelazzo e Eraclea. I sommozzatori dei pompieri hanno individuato la donna, Judith Ruck, rimasta legata a una cima della barca capovolta. La donna è stata adagiata sull’imbarcazione della capitaneria di porto per essere portata a Jesolo. Trainata anche l’imbarcazione. Rimane ancora disperso il marito della donna: le ricerche proseguiranno lunedì con mezzi navali della guardia costiera e mezzi aerei dei vigili del fuoco e dell'aeronautica militare.

Le ricerche in mare (foto dei vigili del fuoco)

I FATTI - Secondo le prime ricostruzioni i dispersi sarebbero usciti con la propria imbarcazione nella notte tra venerdì e sabato, ma qualcosa sarebbe andato storto: il motore dell'imbarcazione sarebbe andato in panne e la barca trasportata dalla corrente. Complici, con ogni probabilità, anche le condizioni meteo non certo favorevoli. L'allarme è stato lanciato alla centrale operativa della Capitaneria di porto di Venezia, che ha immediatamente disposto l'inizio delle ricerche, delegando il coordinamento alla Capitaneria di Caorle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dispersi per mare, recuperata la donna: era legata ad una cima della barca capovolta

VeneziaToday è in caricamento