rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

"Vola" dall'ultimo piano del park comunale, muore un cittadino tedesco a piazzale Roma

La tragedia poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì a piazzale Roma. Sul posto polizia e sanitari del 118. Per la vittima, di 47 anni, non c'è stato nulla da fare. Ipotesi suicidio

E' stato trovato a terra, il volto tumefatto e gli inequivocabili segni di una caduta dall'alto. Tragedia al parcheggio multipiano comunale di piazzale Roma nella notte tra martedì e mercoledì quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, un cittadino tedesco di 47 anni ha perso la vita dopo un volo di parecchi metri.

La vittima aveva parcheggiato la propria auto in corrispondenza dell'ultimo piano della struttura (sono dodici in tutto, ma corrispondono a circa cinque piani "canonici"). Poi è caduto di sotto, in corrispondenza della ringhiera della terrazza dell'ultimo piano. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia e i sanitari del 118, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati. Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso del 47enne, che aveva con sé le chiavi dell'auto.

Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del gesto estremo. Ritenuta la più probabile anche dopo il controllo dei video. La segnalazione del corpo è arrivata poco dopo la mezzanotte da parte del portiere del parcheggio, ma l'uomo avrebbe raggiunto la struttura verso le 21.30. Dalle telecamere si evince che al momento della tragedia era da solo, cadendo dal lato Clarisse. Il magistrato ha disposto il sequestro dell’auto della vittima: era depositata nel garage da quattro giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vola" dall'ultimo piano del park comunale, muore un cittadino tedesco a piazzale Roma

VeneziaToday è in caricamento