rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Installa delle telecamere per stanare il vandalo: le riprese inchiodano il colpevole

Le auto di un dolese negli ultimi mesi sono state vittima di numerosi danneggiamenti. Lo stratagemma del proprietario del mezzo si è rivelato la mossa vincente

Danneggiamenti in serie alla propria automobile, ecco perché decide di mettere in piedi uno stratagemma per stanare il colpevole. Come riportano i quotidiani locali, le disavventure per un cittadino di Dolo sono cominciate lo scorso anno, dopo essersi trasferito in una palazzina nel pieno centro della città.

Come tutti i residenti, sfruttava i parcheggi all'interno del garage condominiale, senza che nessuno gli avesse fatto presente alcuna regola relativa all'utilizzo degli spazi comuni. Ben presto sia la sua utilitaria sia il suo Suv hanno cominciato a subire dei danneggiamenti anche importanti, dalla foratura degli pneumatici alla rottura degli specchietti retrovisori. Tutti denunciati alla tenenza dei carabinieri di Dolo.

Dopo l'ennesimo danno, però, l'uomo ha deciso di installare due piccole telecamere negli specchietti retrovisori del prioprio Suv. Ha quindi parcheggiato il proprio veicolo nel solito posteggio, quello in cui solitamente la sua macchina era stata presa di mira dagli ignoti. Guardando i filmati dopo alcuni giorni, il proprietario ha pizzicato un uomo intento a strisciargli il mezzo con un oggetto contundente. Immediata è stata quindi la segnalazione alle forze dell'ordine, questa volta con nome e cognome e tanto di fotogrammi estrapolati dalle riprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installa delle telecamere per stanare il vandalo: le riprese inchiodano il colpevole

VeneziaToday è in caricamento