rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Costituzione

Il ponte di Calatrava si trasforma in un campeggio a cinque stelle FT

Gabriele Piccoli, autore dello scatto, nella notte tra domenica e lunedì si è imbattuto in un visitatore "a sbafo". Piazzola con vista Canal Grande

Venezia è una delle città più costose d'Italia e farci una vacanza potrebbe rivelarsi piuttosto esoso. Molto più semplice farlo a costo zero, con tanto di tenda e bicicletta. E' stato il pensiero che deve essere balenato alla mente a un "campeggiatore" che ha deciso di posizionarsi per la notte in corrispondenza del ponte di Calatrava, posto strategico per poi partire alla scoperta della città.

Così Gabriele Piccoli, l'autore dello scatto, al termine del turno di notte del proprio lavoro stava tornando a piazzale Roma quando si è imbattuto in questa piazzola da campeggio cinque stelle lusso, con vista direttamente sul Canal Grande. Niente male, soprattutto per il fatto che per la notte trascorsa tra domenica e lunedì in laguna questo visitatore non ha dovuto pagare alcunché: né imposta di soggiorno, né tariffa di uno qualsiasi degli alberghi che affollano il centro storico. Ripartendo con ogni probabilità alle prime ore dell'alba in sella alla propria bicicletta.

gabriele Piccoli-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte di Calatrava si trasforma in un campeggio a cinque stelle FT

VeneziaToday è in caricamento