rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / San Giorgio al Tagliamento

Anziana fa entrare un giovane, lui la tenta di rapinare alle spalle

La disavventura mercoledì a San Giorgio al Tagliamento, quando una 87enne ha ospitato un giovane per un caffé salvo poi venire aggredita

Sembrava un innocuo ragazzo che chiedeva qualche spicciolo per mettere qualcosa sotto i denti. Si è rivelato invece un rapinatore. Come riporta il Gazzettino, mercoledì sono stati momenti di terrore per una 87enne di San Giorgio al Tagliamento. Nel primo pomeriggio, infatti, la donna è accorsa dopo aver sentito il campanello suonare.

Dopo aver aperto la porta si è trovata davanti agli occhi un giovane che le chiedeva qualche soldo. Denaro, però, l'anziana non ne aveva. Ma visto che l'ospitalità si deve a tutti, alla richiesta almeno dii un caffè del suo interlocutore non ha potuto dire di no. Il giovane è stato quindi fatto entrare. A un certo punto, però, non apppena l'87enne gli aveva dato le spalle per iniziare ad armeggiare con la moka, l'aggressione.

L'uomo ha allungato le mani e da dietro ha cercato di strappare la collana e gli orecchini che indossava la donna, la quale, dopo essersi accorta delle reali intenzioni dell'uomo, è fuggita in giardino urlando. Chiedendo aiuto. Subito è accorso un vicino di casa, che ha soccorso l'anziana. Ma del delinquente, sulle cui tracce c'è la polizia locale di San Michele al Tagliamento, nemmeno l'ombra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana fa entrare un giovane, lui la tenta di rapinare alle spalle

VeneziaToday è in caricamento