Rapinatore armato di taglierino: la commessa lo affronta col coltello e lo mette in fuga

Il tentato assalto sabato sera al Delice Market di Oriago di Mira. Denunciato un 50enne di Fossalta di Portogruaro, sorpreso dalla reazione poco arrendevole di titolare e dipendente

La reazione della commessa l'ha sorpreso a tal punto da indurlo a battere in ritirata. Tentata rapina sabato scorso, quando si approssimava l'orario di chiusura, al Delice Market di via Ticino a Oriago di Mira: a un certo punto un bandito solitario, con il volto travisato da una calza, ha fatto irruzione nel negozio quando all'interno si trovavano solo il titolare e una dipendente. Inequivocabili le intenzioni dell'intruso, che in mano aveva un taglierino e l'ha puntato contro i presenti.

Il colpo di scena

Fin qui una rapina come tante altre, ma il copione stavolta è stato diverso. La donna, infatti, avrebbe preso un coltello e avrebbe risposto per le rime al criminale. Il tutto non si è tradotto in un duello all'arma bianca, per fortuna, ma il comportamento poco arrendevole dei commercianti ha indotto il delinquente a fare dietrofront senza riuscire a rubare alcunché. In pochi passi ha raggiunto una Fiat Punto ed è scappato a tutta velocità prima dell'intervento delle forze dell'ordine.

Carabinieri bloccano il bandito

Grazie alla testimonianza della commessa, però, i carabinieri della tenenza di Mira hanno avuto la possibilità di acquisire perlomeno una targa parziale del veicolo in fuga. E' stato grazie anche a questo dettaglio se durante la stessa serata i militari hanno avuto la possibilità di sorprendere R.V., 50enne residente a Villanova di Fossalta di Portogruaro, di ritorno dall'assalto abortito. Indossava gli stessi indumenti descritti dai gestori del market ed era ancora in possesso del taglierino utilizzato per la rapina, poi sequestrato. Per lui inevitabile una denuncia a piede libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

Torna su
VeneziaToday è in caricamento