rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cannaregio / Ca' San Marcuola

Turisti svizzeri minacciati con un coltello, uno rimane ferito a una mano

Un 31enne e una 34enne di Murano ieri sera hanno aggredito tre cittadini elvetici in città per il Carnevale. La tentata rapina, vicino all'imbarcadero di San Marcuola, non è andata a buon fine

Dalla Svizzera fino a Venezia per vivere l'atmosfera del Carnevale. Peccato che per tre cittadini elvetici tra i 60 e i 70 anni, invece, il soggiorno nella città lagunare sarà ricordato soprattutto per una brutta disavventura. Ieri sera, verso le 22, nelle vicinanze dell'imbarcadero di San Marcuola, marito, moglie e amica di famiglia sono stati aggrediti da una coppia di malviventi residenti a Murano. Trentaquattro anni lui, trentun'anni lei. Entrambi ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti.

 

L'uomo, minacciandoli con un coltello, ha intimato loro di consegnare i soldi. Di fronte al rifiuto dei turisti, in maschera peraltro, è nato un parapiglia. Uno degli svizzeri, un 69enne, è rimasto ferito lievemente a una mano. Alla vista del sangue la coppia di rapinatori ha quindi deciso di allontanarsi per non incorrere in conseguenze peggiori. Ma questo non era il primo colpo tentato della giornata. Poco prima la 31enne muranese aveva aggredito alla stessa maniera un uomo all'imbarcadero di San Marcuola, senza successo.

Le Volanti della polizia, dopo aver messo a verbale le testimonianze di tutte le persone aggredite, verso le 23 hanno rintracciato i malviventi, pluripregiudicati, mentre camminavano sulla fondamenta di rio di Noale. Il 34enne aveva ancora addosso il coltello usato per minacciare le sue vittime. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina aggravata, in più l'uomo è stato denunciato per porto illegale d iarma da taglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti svizzeri minacciati con un coltello, uno rimane ferito a una mano

VeneziaToday è in caricamento