menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porta a spasso il cane, accerchiato e picchiato da un trio di rapinatori

L'aggressione in via Longhena a Marghera verso le 22 di giovedì. La vittima è stata colpita al volto, ma ha resistito ai malintenzionati

Scende in strada per portare a spasso il cane e viene circondato da tre criminali che avevano tutte le intenzioni di rapinarlo. Nessuno nei paraggi, la sera già calata da tempo. La situazione ideale per i delinquenti per entrare in azione e aggredire un residente di via Longhena a Marghera, che mai si sarebbe aspettato che quei due passi in compagnia del proprio animale da compagnia si sarebbero risolti poco prima delle 22 di giovedì in una tentata rapina.

A un certo punto, infatti, l'uomo viene raggiunto da un trio di malintenzionati che gli bloccano il cammino. In due si posizionano davanti a lui, l'ultimo si mette alle sue spalle, per evitare fughe improvvise di quella che era diventata la loro vittima designata. "Dacci il portafoglio", gli hanno intimato. A quel punto scatta anche una colluttazione: lo sventurato viene raggiunto da alcuni pugni al volto, tant'è vero che all'intervento delle forze dell'ordine era ben visibile sul naso una ferita superficiale.

I malintenzionati hanno deciso di passare alle maniere forti perché il loro interlocutore non aveva alcuna intenzione in quei lunghi istanti di consegnare loro i soldi. Stavolta ha avuto ragione lui, perché forse per l'arrivo di qualche passante, o forse per la paura di stare dando troppo nell'occhio, i rapinatori, descritti come "extracomunitari" dalla vittima, che però non è stata in grado di fornire dettagli più particolareggiati, hanno deciso di darsela a gambe a mani vuote. Sul posto dunque è intervenuta una pattuglia delle volanti, cui il residente ha dichiarato di rifiutare eventuali cure mediche. Nel caso avrebbe raggiunto il pronto soccorso di sua iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento