rotate-mobile
Cronaca Noale / Piazza Castello

La scaraventa a terra per stuprarla, arrestato con i pantaloni abbassati

L'aggressione all'interno dell'ospedale di Noale sabato sera. In manette un 34enne senegalese bloccato dal fidanzato di una giovane dell'Est

Le sue urla hanno attirato l'attenzione del fidanzato, che è intervenuto riuscendo a bloccare il violentatore. Aggressione a sfondo sessuale sabato sera negli spazi dell'ospedale di Noale, non distante dalla zona della guardia medica. Non certo un luogo di intenso passaggio, visto che parte dei padiglioni da anni non vengono utilizzati. A finire nel mirino del maniaco una giovane donna originaria dell'Est Europa, che aveva un appuntamento con il compagno, suo connazionale. La sfortunata si è quindi incamminata partendo dalla zona della ferrovia per raggiungere il nosocomio della città dei Tempesta.

Non si era accorta che a poca distanza da lei qualcuno la stava seguendo. Poi, vicino alle macchinette del caffé, è scattata l'aggressione. La donna è stata bloccata da dietro e scaraventata a terra dal malintenzionato, che nel frattempo si era abbassato pantaloni e indumenti intimi. Le sue intenzioni erano inequivocabili. La vittima, terrorizzata, ha iniziato quindi a chiedere aiuto. Attirando l'attenzione del fidanzato, che stava raggiungendo il luogo dell'appuntamento. L'uomo è quindi intervenuto riuscendo a bloccare il molestatore e a chiamare il 112. Una pattuglia dei carabinieri si trovava poco distante: gli agenti sono intervenuti in pochi minuti, sorprendendo l'arrestato, un 34enne di origini senegalesi alle prese con presunti problemi psichici, ancora con i pantaloni abbassati. Dopo essere stato portato nella caserma della stazione locale di via dei Tigli, per lui sono scattate le manette per tentata violenza sessuale.

In attesa della decisione del giudice in sede di convalida sono stati disposti i domiciliari nell'abitazione che divide con i genitori, appartenenti a una famiglia ormai da tempo inserita in società. Il 34enne si era già reso protagonista in passato di almeno altri due episodi controversi, venendo denunciato per atti osceni in luogo pubblico. I militari dell'Arma hanno accertato che l'aggressore avrebbe puntato la sua vittima fin dall'inizio, sulla base non solo della testimonianza della donna, ma anche del fatto che la sua bicicletta era stata lasciata proprio nel punto vicino alla ferrovia da cui la giovane, residente sempre a Noale, si era incamminata alla volta dell'ospedale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scaraventa a terra per stuprarla, arrestato con i pantaloni abbassati

VeneziaToday è in caricamento