Assalto al centro Sme di San Donà, ma i ladri devono scappare via

Il tentato furto nella notte tra venerdì e sabato nell'area commerciale di via Calvecchia. Scatta l'allarme, bottino alcune macchine fotografiche

Il colpo, grazie al rapido intervento di vigilanza privata e carabinieri, è riuscito solo a metà. Assalto nella notte tra venerdì e sabato al centro commerciale Sme di via Iseo, in località Calvecchia a San Donà. Una banda aveva infatti preso di mira i magazzini del punto vendita ma, come riporta il Gazzettino, il piano elaborato dai criminali è andato in fumo a causa dell'allarme anti-intrusione.

A COLPI DI MAZZA – I ladri erano entrati in azione intorno alle due di notte, aprendosi un varco nel muro posteriore dello stabile utilizzando probabilmente una grossa mazza da muratore. Stando alle ipotesi dei carabinieri di San Donà, che ora indagano sul caso, è probabile che i delinquenti fossero a bordo di un furgone o di un camion, che sarebbe loro servito a portare via la refurtiva. Fortunatamente, però, i malviventi si sono dovuti accontentare di un bottino piuttosto esiguo: la loro intrusione ha fatto scattare l'allarme, mettendo in allerta la vicina pattuglia di guardie giurate Axitea e i militari dell'Arma.

IN TUTTA FRETTA – I ladri hanno quindi deciso di rinunciare al “colpo grosso” e sono fuggiti. Stando a quanto avrebbe denunciato il direttore del centro Sme i delinquenti sarebbero riusciti a portare via dai magazzini del supermercato solo una decina di macchine fotografiche. Gli investigatori dell'Arma stanno visionando le immagini del circuito di sorveglianza del vicino Ipercoop sperando di ricavare elementi utili all'identificazione della “banda del buco”, il cui colpo stavolta ha fatto un "buco nell'acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

Torna su
VeneziaToday è in caricamento