rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Via Giovanni Pascoli, 43

Ladri fanno un ponte di copertoni ed entrano dentro all'autofficina

Tentato furto nella notte a Quarto d'Altino. I delinquenti hanno sfondato la porta d'ingresso e hanno preso la cassa. Ma alla fine hanno desistito

Costruiscono una sorta di "ponte" con dei copertoni. In modo da superare in modo relativamente avventuroso un canale adiacente all'autofficina "Venice" di via Giovanni Pascoli 43 a Quarto d'Altino. Una incursione dei ladri che in questo caso ha lasciato sul terreno più danni che altro. Fatto sta che i delinquenti sono entrati in azione all'una circa della notte di mercoledì. Arrivando dal retro. Dopo aver superato il canale in modo artigianale, hanno praticato un buco sulla recinzione dell'officina per poi entrare all'interno della proprietà.

Subito l'attenzione degli intrusi è stata attirata dalla porta d'ingresso all'area amministrativa. Il loro obiettivo, infatti, con ogni probabilità non erano le auto in manutenzione, bensì i soldi che potevano trovarsi negli uffici. Una volta sfondata la porta, i predoni hanno danneggiato inutilmente i sensori e la centralina dell'allarme per poi impossessarsi del registratore di cassa e scappare via subito.

Il bottino, però, è stato trovato (pare integro) sopra un veicolo in manutenzione all'esterno dell'officina. Conteneva circa 150 euro. I ladri, forse per la fretta, hanno quindi deciso di sbarazzarsi dei soldi per paure dell'arrivo delle forze dell'ordine e del proprietario, effettivamente arrivato sul posto dopo pochi minuti. In sopralluogo assieme alle volanti inviate dalla centrale operativa di CDS Vigilanza. Sul posto per i rilievi di rito i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri fanno un ponte di copertoni ed entrano dentro all'autofficina

VeneziaToday è in caricamento