menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fodera la borsa con l'alluminio, ma qualcosa va storto: ladra in manette dopo il tentato furto

La donna, una 25enne ungherese, aveva cercato di uscire dall'Ovs di Portogruaro con capi per 300 euro. Dopo una colluttazione, la fuga. Prima dell'arresto dei militari

Tutto era stato pensato alla perfezione, ma qualcosa è andato storto. Nel primo pomeriggio di giovedì, i militati dell'Arma di Portogruaro hanno arrestato una ragazza di 25 anni, O.B., ungherese: la giovane aveva cercato di rubare capi di abbigliamento dal punto vendita Ovs di via Pratiguori, sfruttando una borsa foderata con alluminio e scotch da pacchi. Una delle piastrine antitaccheggio, però, sarebbe finita in un angolo "non schermato" della borsa, smascherando il tentativo della ladra.

COLLUTTAZIONE CON LA COMMESSA

Ad intervenire in prima persona per fermare la taccheggiatrice è stata una commessa del punto vendita, dopo l'attivazione dell'allarme del negozio: la donna ha subito individuato la 25enne, cercando di bloccarla prima che fuggisse con la refurtiva: ne è nata una piccola colluttazione, terminata con la fuga della ladra, che non ci ha pensato su più d'una volta e ha abbondonato la refurtiva per mettersi in salvo. Il tentativo, ad ogni modo, è stato vano. Una gazzella dei carabinieri è intervenuta subito dopo aver ricevuto l'allarme, e i militari sono stati in grado di individuare a fermare la delinquente poco dopo, in prossimità dellingresso del McDonald's.

ARRESTO E INDAGINI

Condotta in caserma, è stata prima identificata, poi arrestata per tentato furto aggravato. La ragazza aveva cercato di rubare capi di abbigliamento per un valore commerciale di circa 300 euro. Le indagini hanno accertato lo stratagemma utilizzato dall'ungherese, che non ha tuttavia portato al risultato sperato per via di una svista: una borsa (quasi) completamente foderata con alluminio per schermare il dispositivo antitaccheggio. Sono in corso le indagini per capire se la ragazza abbia agito da sola o si sia servita dell'aiuto di uno o più complici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Sciopero Actv, i lavoratori bloccano il ponte della Libertà

  • Cronaca

    È ufficiale il Veneto in zona gialla dal 26 aprile

  • Attualità

    Da lunedì riaprono i musei civici di Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento