rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Esce dal supermercato con le scarpe nuove ai piedi, arrestato

Aveva nascosto le sue vecchie calzature sotto un bancale, poi aveva cercato di passare le casse come se niente fosse: ha trovato sulla sua strada i carabinieri

Si era cambiato le scarpe, provandone un paio a marca Nike nuove di zecca e lasciando le sue in perfetto ordine sotto ad un bancale dell’ortofrutta, “dimenticandosi” di pagarle. Il gesto però non è sfuggito alle telecamere della videosorveglianza e così, appena arrivato alle casse, ha trovato direttamente i carabinieri ad aspettarlo, allertati dalla vigilanza dell’ipermercato. Per questo motivo un ventenne di origine straniera è finito in arresto a Portogruaro.

Il giovane moldavo, proveniente da Latisana, aveva preso di mira il supermercato Carrefour e nel suo tentato furto si era anche assicurato di rimuovere la piastrina metallica antitaccheggio delle calzature, servendosi di un paio di pinze presenti in un altro espositore. Nel suo zaino, poi, i militari hanno scoperto anche tre paia di calzini non pagati. Il valore della merce si aggirava, in totale, intorno ai cento euro, tuttavia, trattandosi di furto aggravato, lo straniero è stato arrestato e nella mattinata di giovedì verrà processato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pordenone. Il ventenne non è nuovo a simili episodi: ancora nell’estate del 2013 era stato arrestato sempre per furto presso il Carrefour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal supermercato con le scarpe nuove ai piedi, arrestato

VeneziaToday è in caricamento