rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavarzere / Vicolo Ramocrocera

"La casa non è in ordine", anziana accoltella il vicino: arrestata per tentato omicidio

L'aggressione nella prima mattinata di venerdì in centro a Cavarzere. La signora è ai domiciliari piantonata in Psichiatria. Il ferito è stato dimesso con prognosi di 20 giorni

Ha perso completamente il controllo, tanto da prendere un coltello da cucina e colpire alle spalle il vicino di casa. Motivo? L'anziana, V.C., avrebbe spiegato che secondo lei "la casa non era in ordine", imputando questo fatto ad alcuni lavori condotti di recente. A finire nel mirino è stato un vicino di casa, che non ha avuto altra colpa se non quella di alzarsi la mattina presto per andare al lavoro incrociando la furia della residente, di 80 anni. 

La signora, infatti, al culmine della collera, gli si è avventata contro mentre lui stava salendo in auto in vicolo Ramocrocera, nel centro di Cavarzere. Ha sorpreso la vittima dell'aggressione alle spalle, cosicché R.C., 42enne, non ha potuto difendersi. Le sue urla hanno attirato l'attenzione dei residenti, alcuni dei quali sono scesi in strada evitando che la donna scappasse. Sono intervenuti subito dopo i carabinieri, che hanno bloccato l'anziana, rendendola inoffensiva. Quest'ultima è stata ricoverata nel reparto di Psichiatria per accertamenti. 

E' in stato d'arresto (ai domiciliari, quindi ad ora è piantonata in ospedale) per tentato omicidio: per fortuna, infatti, che la lama del coltello da cucina non ha reciso organi vitali. E' comunque penetrata in profondità, evitando il cuore. Il ferito è stato quindi trasportato prima all'ospedale di Chioggia, per poi essere trasferito al nosocomio di Adria. Dopodiché è stato dimesso. Per lui ferite guaribili in 20 giorni. A scatenare la furia dell'ottantenne la convinzione che i lavori che stava conducendo il vicino stessero causando problemi alla propria abitazione, visto che i due fabbricati sarebbero uno a fianco dell'altro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La casa non è in ordine", anziana accoltella il vicino: arrestata per tentato omicidio

VeneziaToday è in caricamento