rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giudecca / Sacca Fisola

Tentato omicidio a Sacca Fisola: accoltella il rivale al bar, arrestato

In manette venerdì sera un 31enne del posto, fino a quel momento incensurato. Il ferito, un 36enne, è in prognosi riservata all'Angelo

Al culmine della lite estrae il coltello e raggiunge con diversi fendenti il suo rivale, che ora si trova in prognosi riservata all'ospedale Dell'Angelo. Diverbio che poteva finire in tragedia venerdì sera a Sacca Fisola, nelle vicinanze di un bar dove gli animi si sono decisamente incendiati per motivi che per ora sanno solo i due protagonisti della vicenda. L'aggressore è stato fermato poco distante, a qualche centinaio di metri dal locale: per lui sono scattate le manette con l'accusa di tentato omicidio. Si tratta di J.T., un 31enne veneziano fino ad allora incensurato.

L'accoltellamento nella tarda serata di venerdì: il giovane, del posto, avrebbe perso il controllo e successivamente impugnato il coltello, per poi colpire il rivale, un 36enne già noto alle forze dell'ordine, con alcuni fendenti all'addome e al fianco. Per poi allontanarsi successivamente a piedi cercando di far perdere le proprie tracce. Immediato l'allarme lanciato ai carabinieri, che hanno raggiunto subito il locale teatro dell'episodio. Lì si erano radunate già diverse persone attorno al 36enne che, ferito e in stato coonfusionale, si trovava a terra.

Subito sono state raccolte le testimonianze dei presenti, che hanno permesso ai militari di riconoscere il 31enne non troppo distante dal bar. Nessun dubbio sul fatto che fosse lui, anche perché i vestiti erano ancora sporchi di sangue. L'aggressore è stato quindi portato in caserma e successivamente arrestato per tentato omicidio. Anche perché il ferito, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, sabato mattina si trovava in prognosi riservata. Non rischierebbe comunque la vita. Nelle ore successive al ricovero per lui si è reso necessario un intervento chirurgico. Recuperata anche l'arma del delitto, un coltello dalla lama lunga dieci centimetri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Sacca Fisola: accoltella il rivale al bar, arrestato

VeneziaToday è in caricamento