rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ubriachi, lo gettano in acqua e cercano di affondarlo: due in manette

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, vicino al Ponte degli Scalzi. Gli autori del gesto, due polacchi, sono stati bloccati da Squadra Mobile e Polfer

Erano ubriachi, lo hanno spinto in acqua e come non bastasse hanno infierito, gettandogli addosso dei sacchi di sabbia nel tentativo di farlo annegare. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Venezia, nelle vicinanze del Ponte degli Scalzi. La vittima è un cittadino 34enne dello Sri Lanka, che ora si trova in ospedale, in gravissime condizioni, per una sindrome da annegamento.

Il cingalese stava annaspando in acqua, faceva fatica a tenersi a galla, e i due uomini non hanno fatto nulla per riparare al proprio danno. Ma hanno pensato di accanirsi. A dare l'allarme alla polizia locale una coppia di turisti ed un cittadino straniero residente a Venezia. Ci ha pensato invece un tassista che stava transitando di lì a mettere in salvo la vittima, con il supporto di un'imbarcazione della polizia locale giunta poco dopo. Immediata è stata poi l'allerta al 118, che ha portato d'urgenza la vittima all'Ospedale Santi Giovanni e Paolo.

Sul posto sono poi intervenuti la Squadra Mobile, la Polfer e personale delle Volanti, che hanno individuato poco distante i due responsabili, due 26enni di origine polacca, bloccandoli e trendoli in arresto. A fornire la testimonianza di quanto successo è stata una coppia di anziani, che transitava nelle vicinanze quando si stava per consumare quello che sembrava, almeno inizialmente, un gioco goliardico. Dopo aver raccolta la deposizione, la polizia ha cominciato a mettere insieme tutti i tasselli, per capire se la vittima conoscesse i due 25enni e se il folle gesto sia dipeso dall'alcol o ci sia qualcos'altro sotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, lo gettano in acqua e cercano di affondarlo: due in manette

VeneziaToday è in caricamento