rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Tentano di scippare una donna Rincorsi, presi e subito arrestati

E' successo in via Piave a Mestre: un uomo e il proprio complice pensavano di aver trovato una vittima facile, sono finiti in manette

Un altro scippo in strada, un’altra collana al centro della scena, un’altra donna presa di mira. Dopo i ripetuti colpi nel Miranese questa volta l’episodio è capitato a Mestre, ma grazie alla tempestiva segnalazione di un passante i carabinieri hanno potuto piombare sul posto, rintracciare la coppia di ladri e far scattare le manette. Come riporta Il Gazzettino, è successo tutto nei giorni scorsi all’altezza del civico 107 in via Piave.

Per i malviventi quella donna sembrava una “preda” facile facile. Un uomo ha atteso che lei uscisse dalla tabaccheria, le si è avvicinato e ha tentato di strapparle il collier. Ma la signora ha reagito in maniera veemente: ha resistito all’aggressione, si è ribellata, ha cominciato ad urlare nel tentativo di divincolarsi. A quel punto è entrato in scena anche un complice dello scippatore, ma ormai troppi presenti erano stati attratti da quella scena e quindi la coppia di malviventi non ha potuto far altro che darsela a gambe levate.

Di strada però ne hanno fatta ben poca. Un testimone è rimasto telefonicamente in contatto con la sala operativa, guidando le volanti e indicando che i ladri hanno imboccato via Felicati. I malviventi sono stati raggiunti pochi minuti dopo all’angolo con via Col Moschin. Subito accompagnati in caserma ed identificati, è emerso che si trattava di due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine: una 31enne originaria del bergamasco e il convivente cagliaritano di 34 anni, residente a Favaro Veneto. Entrambi hanno sul groppone già notevoli precedenti penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di scippare una donna Rincorsi, presi e subito arrestati

VeneziaToday è in caricamento