rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pianiga

Si butta in mezzo alla strada mentre arriva il camion: i carabinieri lo salvano in extremis

Momenti concitati la notte scorsa in territorio di Mellaredo di Pianiga. I militari hanno tolto un 39enne dalla strada prima dell'arrivo di un mezzo pesante che poteva ucciderlo

Tenta di togliersi la vita buttandosi all'improvviso in mezzo alla strada, ma viene salvato dalla prontezza di riflessi di un autista prima e dei carabinieri dopo. Succede in territorio di Mellaredo di Pianiga, lungo la strada regionale Noalese, nella notte tra venerdì e sabato. Sul posto, in quel momento, si trova una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Dolo impegnata in attività di controllo.

Sono loro, intorno alle 2.30, ad accorgersi di un camion che, a un centinaio di metri di distanza, esegue una manovra improvvisa, frenando bruscamente e spostandosi sulla corsia opposta. Avvicinandosi si rendono conto che sulla carreggiata si trova una persona che aveva cercato, senza riuscirci, di farsi investire dal mezzo pesante. Il pericolo però non è ancora passato. I militari riescono ad afferrare l'uomo per la giacca e a buttarlo di peso sulla pista ciclabile proprio pochi attimi prima che un secondo camion sopraggiunga mettendo nuovamente a repentaglio la vita del poveretto.

Finalmente l'uomo è in salvo. Identificato, si scopre che è un 39enne residente a Vigonza, nel Padovano. Intervengono i mezzi di soccorso e il 39enne, che fortunatamente non ha riportato traumi, viene caricato a bordo e trasportato all'ospedale di Dolo. Si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si butta in mezzo alla strada mentre arriva il camion: i carabinieri lo salvano in extremis

VeneziaToday è in caricamento