rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Donna di Mestre si getta sotto il treno a Padova: salvata all'ultimo

Il tentato suicidio, sabato mattina. Un poliziotto in ferie, ex rugbista si è lanciato sui binari per trarla in salvo, sventando la tragedia

Sfiorato il dramma, sabato mattina, alle 7, in stazione a Padova, dove una donna, 27enne, brasiliana, residente a Mestre, ha tentato di suicidarsi, gettandosi sotto il treno "Italo", che stava sopraggiungendo in quel momento, al binario 1. Salvifico l'intervento di un poliziotto, ed ex rugbista delle Fiamme Oro, che si è lanciato in suo soccorso, riuscendo a sventare la tragedia.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO IN EXTREMIS

IL SALVATAGGIO. Un intervento fulmineo, quello dell'uomo, che stava attendendo l'arrivo del convoglio diretto a Roma, dove si sarebbe recato per trascorrere le vacanze. Si tratta di Rocco Salvan, un assistente capo del Reparto Mobile della polizia. L'agente, ha notato la giovane sedersi sulla banchina ferroviaria, scendere e fermarsi in piedi sul primo binario rivolta in direzione del treno che stava sopraggiungendo. Capite le sue intenzioni, l'uomo l'ha raggiunta, riuscendo ad afferrarla e a tirarla di peso sulla banchina del secondo binario. Il convoglio è transitato pochi secondi dopo.

LA "LITE CON IL FIDANZATO". La donna, una volta tratta in salvo, è stata affidata, in stato confusionale, alla polizia ferroviaria e agli uomini delle volanti arrivati poco dopo. Sul posto anche i sanitari del Suem 118, che l'hanno subito accompagnata in ospedale. Da quanto riferito agli investigatori dalla 27enne, il gesto disperato sarebbe seguito ad una brutta lite con il fidanzato, che l'avrebbe lasciata la sera prima. La ragazza si sarebbe recata in stazione per prendere il treno diretto a Mestre. Lì ha deciso di suicidarsi.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Mestre si getta sotto il treno a Padova: salvata all'ultimo

VeneziaToday è in caricamento