rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Piazza Cortina

Sale sul tetto e minaccia di gettarsi nel vuoto, paura a Spinea

Martedì alle 18 un 40enne ha tentato l'estremo gesto in zona Villaggio dei Fiori, è stato convinto a desistere dopo una mezz'ora abbondante di trattative

Momenti di panico in piazza Cortina, nel territorio di Spinea, martedì nel tardo pomeriggio. Un uomo è infatti salito sul cornicione di un palazzo e ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un condominio di otto piani. Sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell'ordine ma nessuno è riuscito a far ragionare l'uomo prima di una mezz'ora buona.

CAOS IN VILLAGGIO DEI FIORI – L'uomo, un ex guardia giurata sulla quarantina, sarebbe salito sul tetto di un palazzo che dà sul passaggio pedonale alle spalle della piazza e si sarebbe sporto dalla balaustra della terrazza condominiale. In casa avrebbe anche già lasciato un messaggio di addio. Poi, poco prima delle 18, ha minacciato di gettarsi nel vuoto. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, arrivati con un'autoscala e una squadra, carabinieri e sanitari del Suem. Sulla pavimentazione era stato anche disposto un telone d'emergenza da otto metri per otto per scongiurare il peggio. Dopo una mezz'ora di difficili trattative con l'aspirante suicida l'uomo avrebbe accettato di scendere dal cornicione attraverso una botola grazie alle decisive parole di un carabiniere. Una volta a terra l'uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale di Dolo. In strada nel frattempo si era raccolto un folto capannello di persone, tutte preoccupate per la sorte dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul tetto e minaccia di gettarsi nel vuoto, paura a Spinea

VeneziaToday è in caricamento