rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Termo-telecamere in dotazione ai vigili per vedere i ladri nel buio

A San Michele al Tagliamento gli agenti si aiutano con la tecnologia. Il comandante specifica comunque che non c'è un particolare allarme

La polizia locale di San Michele al Tagliamento si aiuta con la tecnologia. Constatato che i ladri si muovono nell’oscurità attraverso i campi per raggiungere le abitazioni, il personale in servizio è stato munito di termo-camere, in grado di individuare le persone in piena oscurità. Lo stato di attenzione resta molto alto, dunque, anche se, spiega il comandante, non c'è un particolare allarme nel territorio: gli ultimi episodi di furto restano circoscritti.

"Negli ultimi giorni si sono registrati tre furti - spiega il comandante Gallo - dopo un periodo prolungato di tranquillità -. C’è da registrare comunque l’assenza di rapine, al contrario di alcuni paesi vicini, e comunque il numero di episodi predatori è in generale limitato". Restano frequenti i servizi in borghese, con quotidiani posti di controllo soprattutto durante gli orari in cui si registrano i crimini. In questi giorni è stata trovata parte della refurtiva dei reati dei giorni scorsi, già restituita al legittimo proprietario. Intanto una donna di 53 anni è stata denunciata per furto di bicicletta, anche questa già riconsegnata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termo-telecamere in dotazione ai vigili per vedere i ladri nel buio

VeneziaToday è in caricamento