rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terzo lotto della terza corsia, arriva la firma: in A4 i lavori inizieranno dopo l'estate

Il progetto prevede anche la costruzione del ponte sul Tagliamento, al confine tra la provincia di Venezia e di Pordenone. Venerdì mattina la firma del contratto

E' stato sottoscritto venerdì a Trieste il contratto per l'avvio del terzo lotto di lavori per la terza corsia sull'autostrada A4 Venezia-Trieste, nel tratto che va dal ponte sul fiume Tagliamento, al confine tra la provincia di Venezia e quella di Pordenone, e il Comune di Gonars (Udine). Si tratta del segmento più rilevante dell'intera opera, 26 chilometri che comprendono la costruzione del ponte sul Tagliamento (1,5 chilometri) e altri due su corsi d'acqua minori, otto cavalcavia, per un importo complessivo di 442 milioni, di cui 300 per i lavori, 100 per la stazione appaltante di cui 26 per 650 espropri.

A firmare l'atto la presidente del FVG e Commissaria per l'emergenza dell'A4, Debora Serracchiani, il presidente e amministratore delegato della concessionaria Autovie Venete, Maurizio Castagna, e Marco de Eccher, in rappresentanza del consorzio Tiliaventum (Rizzani de Eccher e Pizzarotti) che realizzerà l'opera. I lavori partiranno a settembre, per non influire sull'esodo estivo, e la conclusione è prevista in 1.400 giorni circa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo lotto della terza corsia, arriva la firma: in A4 i lavori inizieranno dopo l'estate

VeneziaToday è in caricamento