rotate-mobile
Cronaca

Spiagge prese d'assalto nel primo weekend di vera estate

Jesolo, Bibione e Sottomarina hanno visto riempirsi le loro spiagge già a maggio. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, senza però grosse criticità

Il primo weekend di vero bel tempo si è dimostrato proficuo anche per le strutture del litorale. A Jesolo, Sottomarina e Bibione infatti, sono stati migliaia i turisti che si sono sdraiati in spiaggia per prendere la prima tintarella dell'anno. A riportarlo Il Gazzettino che dona il merito alla grande affluenza di stranieri all"Ascensione", la prima delle festività tedesche e austriache che ha permesso ai turisti di godersi il mare veneziano.

Tanti però sono stati anche i pendolari che hanno raggiunto autonomamente le località balneari. Inevitabili sono state le ripercussioni sul traffico che però si è dimostrato intenso ma senza particolari criticità. L'unico episodio di rilievo si è verificato in via Roma a Jesolo, dove un'automobile si è scontrata con una moto all'altezza della Pista Azzurra. Per precauzione la ragazza in sella al bolide è stata trasportata al'Ospedale di Mestre in elicottero.

Bibione inoltre è stata la patria dello sport. Sabato e domenica infatti si sono svolti  il torneo di Beach tennis e quello di volley. Per le due manifestazioni c'è stato il pienone, considerando che il clima dava la parvenza di vera estate pur essendo a metà maggio. Grande afflusso di turisti significa automaticamente abusivismo nelle spiagge. La polizia locale ha già avviato i primi sequestri di materiale. Un esordio di fuoco quindi per il litorale che, nel terzo weekend di maggio ha già fatto registrare quasi il tutto esaurito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge prese d'assalto nel primo weekend di vera estate

VeneziaToday è in caricamento