menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Thermos abbandonato ai Giardini della Biennale, scatta l'ennesimo allarme bomba

La segnalazione è scattata prima delle 16. A destare preoccupazione un thermos lasciato abbandonato sopra una panchina all'altezza della biglietteria della Biennale

Ennesimo allarme bomba a Venezia. A far scattare la procedura, questa volta, un thermos lasciato incustodito nel pomeriggio di sabato, poco prima delle 16, ai Giardini della Biennale, in prossimità della biglietteria. Come di consueto è partita la segnalazione ai vigili del fuoco da parte di alcuni passanti, che nella fobia generale generata dai recenti episodi di terrorismo in suolo europeo (Barcellona di recente, Londra e Nizza prima), hanno immediatamente fatto partire l'allarme.

MESSA IN SICUREZZA DELLA ZONA

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i carabinieri di Venezia. I militari hanno avviato le procedure di rito, richiamando all'opera anche gli artificieri, cui spetta il compito di verificare che si tratti, come è plausibile pensare, di un semplice oggetto abbandonato. I pompieri, nell'attesa dell'arrivo della squadra, hanno cinturano la zona col nastro bianco e rosso d'ordinanza, per evitare il passaggio di cittadini e turisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento