rotate-mobile
Cronaca Castello / Sestiere Castello

Thermos abbandonato ai Giardini della Biennale, scatta l'ennesimo allarme bomba

La segnalazione è scattata prima delle 16. A destare preoccupazione un thermos lasciato abbandonato sopra una panchina all'altezza della biglietteria della Biennale

Ennesimo allarme bomba a Venezia. A far scattare la procedura, questa volta, un thermos lasciato incustodito nel pomeriggio di sabato, poco prima delle 16, ai Giardini della Biennale, in prossimità della biglietteria. Come di consueto è partita la segnalazione ai vigili del fuoco da parte di alcuni passanti, che nella fobia generale generata dai recenti episodi di terrorismo in suolo europeo (Barcellona di recente, Londra e Nizza prima), hanno immediatamente fatto partire l'allarme.

MESSA IN SICUREZZA DELLA ZONA

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i carabinieri di Venezia. I militari hanno avviato le procedure di rito, richiamando all'opera anche gli artificieri, cui spetta il compito di verificare che si tratti, come è plausibile pensare, di un semplice oggetto abbandonato. I pompieri, nell'attesa dell'arrivo della squadra, hanno cinturano la zona col nastro bianco e rosso d'ordinanza, per evitare il passaggio di cittadini e turisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thermos abbandonato ai Giardini della Biennale, scatta l'ennesimo allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento