rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Vallaresso

Tiffany ha scelto piazza San Marco: nel 2016 un negozio a Venezia

La storica grande maison di gioielli, nata a New York nel 1837, aprirà nella primavera prossima uno store in calle Vallaresso a due passi dalla celebre piazza lagunare

L'evento è atteso per la prossima primavera e dire che è "glamour" è a dir poco. Sarà perchè si parla della Tiffany Co. famosa maison di gioielli di New York, nata nel lontano 1837, che più che una catena di negozi è una vera e propria istituzione nel settore. Sarà perchè di per sè stessa una collezione fatta di bracciali, orologi, collane e gioielli vari è da sempre sinonimo di fascino, glamour appunto.

L'appuntamento è fissato per la prossima primavera 2016 quando l'azienda aprirà un negozio, con una superficie di 238 metri quadrati su un solo piano, in calle Vallaresso a due passi dalla celebre piazza San Marco a Venezia. Grande attenzione verrà data agli arredi per creare uno spazio oltre che capiente anche elegante capace di far esaltare le creazioni e le pietre preziose della casa statunitense.

Non è il primo in Italia, bennsì il nono: gli altri si trovano a Milano, Roma, Firenze, Verona e Bologna. Attraverso le proprie consociate, Tiffany Co. realizza i prodotti e gestisce i negozi in tutto il mondo, vendendo anche in modo diretto su Internet, da catalogo e con regali aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiffany ha scelto piazza San Marco: nel 2016 un negozio a Venezia

VeneziaToday è in caricamento