rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Camion con il Duce in Canal Grande, accertamenti della polizia

È il tir di una ditta al servizio dell'hotel Bauer, che ha iniziato i lavori della lunga ristrutturazione che interesserà l'albergo fino al 2025. Appoggiato su una chiatta in Canal Grande ha acceso le polemiche. Accertamenti delle forze dell'ordine

Un grosso tir con la scritta "Il Duce" e il profilo di Benito Mussolini stampato su un fianco ha acceso le proteste martedì mattina in Canal Grande. Il camion, appoggiato su una chiatta, è al servizio dell'hotel Bauer che ha iniziato i lavori della lunga ristrutturazione che interesserà l'albergo fino al 2025. Denuncia sulla pagina Facebook del Gruppo25Aprile, da parte del consigliere comunale Marco Gasparinetti (Terra&Acqua): «Qui si va oltre. Lo diremmo anche se al posto di Benito Mussolini "il Duce" ci fossero i baffoni di Stalin. Il prestigioso committente (hotel 5 stelle) non ha nulla da dire?».

La polizia è arrivata sul posto, tuttavia il tir si era già spostato. E ora le forze dell'ordine faranno accertamenti per eventuale apologia di fascismo. Critica anche la consigliera comunale Monica Sambo (Pd): «Chiediamo al Sindaco di intervenire immediatamente e di segnalare quanto avvenuto con prontezza alla procura della repubblica oltre che di avviare immediatamente una verifica su come sia potuto accadere questo scempio alla città».

Video popolari

Camion con il Duce in Canal Grande, accertamenti della polizia

VeneziaToday è in caricamento