menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autotrasportatori sul piede di guerra, un tir "galleggiante" salperà alla volta di San Marco

La manifestazione, indetta da Unatras per sabato prossimo, avrà risonanza nazionale. Previste manifestazioni da nord a sud. Molte le richieste, che attendono risposte dal Governo

L'autotrasporto si mobilità in tutta Italia, e così farà anche a Venezia. La categoria dei trasportatori aderenti a Confartigianato, alla Fita Cna e alla Fai del Veneto, sabato prossimo manifesterà per i disagi della propria categoria, per le difficoltà sempre più pesanti e "per la mancanza di risposte da parte del Governo. Che una volta tanto - si legge in nota - non riguardano richieste economiche, bensì di aggiornamento delle normative". Il primo passo per far sentire la propria voce, quindi, è quello di incrociare le braccia e protestare da nord a sud.

Unatras (il coordinamento delle associazioni nazionali dell’autotrasporto) sarà presente nelle piazze delle principali città d’Italia per porre all’attenzione dell’opinione pubblica, delle forze politiche e del Governo le questioni su cui l’autotrasporto italiano da troppo tempo attende una risposta. Tante le voci in capitolo, che attendono una risposta: la defiscalizzazione per gli autisti all’estero, la riduzione degli sconti per i Tir sui pedaggi autostradali, i tagli alle risorse per i trasporti terra-mare, le migliaia di mezzi fermi in attesa di revisioni.

Per essere ben visibile, in Veneto la categoria porterà un Tir "galleggiante" in Bacino di San Marco. Sicuramente una scelta scenografica, con la quale si spera di mobilitare l'opinione pubblica, e soprattutto chi di dovere. Un camion con semi rimorchio sarà quindi caricato su una chiatta, addobbato con striscioni, e sarà poi condotto dal Tronchetto, attraverso il Canale della Giudecca, fino al Bacino di San Marco. Per poi fare il percorso inverso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento