rotate-mobile
Autostrada A4

Tir in fiamme in A4, camionista si mette in salvo

È successo poco dopo le 5 di questa mattina. Chiusi gli svincoli in entrata a San Donà e Cessalto in direzione Trieste

Un mezzo pesante ha preso fuoco questa mattina presto, poco dopo le 5, nel tratto Cessalto-San Stino dell’autostrada A4, in direzione Trieste (chilometro 438). Il traffico è stato bloccato per permettere l’arrivo e l'intervento dei soccorsi.

L'autista del tir è uscito dall'abitacolo, mettendosi in salvo, ed è stato poi assistito dai soccorritori del 118. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento del mezzo. Sul posto anche la polizia stradale e il personale di Autovie Venete: la società di gestione dell'autostrada ha provveduto a chiudere gli svincoli in entrata a San Donà e Cessalto, in direzione Trieste, per consentire le operazioni di rimozione dell'autoarticolato e la bonifica della sede stradale.

L'intervento dei pompieri è durato diverse ore, fino alle dieci, mentre il tratto è stato riaperto poco prima delle 12, inizialmente su una sola corsia. La chiusura ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, costringendo i veicoli a percorrere le strade ordinarie. Con la riapertura, si sono formate code a tratti tra San Donà e Latisana. Le cause dell'incendio del tir, che trasportava dei tank di metallo vuoti, devono ancora essere accertate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir in fiamme in A4, camionista si mette in salvo

VeneziaToday è in caricamento