rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Sorprende il ladro nella sua ditta e viene picchiato: riesce a bloccarlo

L'aggressione nella "Cos.Men." di Sambruson di Dolo nella notte tra venerdì e sabato. Il proprietario è stato colpito in testa con una torcia

 Sorprende il ladro in azione nella sua azienda e viene picchiato. Ma nonostante ciò riesce a bloccare il delinquente, poi arrestato dai carabinieri. Accade tutto a Sambruson di Dolo, all'interno della ditta "Cos.Men", verso le 4 della notte tra venerdì e sabato. A finire in manette da parte dei militari della tenenza locale un 74enne non nuovo a scorribande del genere. Al posto di andare "in pensione" da questo punto di vista è rimasto piuttosto attivo, fino all'ultimo colpo, che è valso per lui il carcere.

A un certo punto il predone, senza fissa dimora e disoccupato, ha puntato l'azienda della Riviera del Brenta, penetrando negli uffici, nel capannone da lavoro e soprattutto nel piazzale dove si trovavano parcheggiati dei camion. E' proprio da lì che partivano quei fasci di luce di una torcia individuati dal titolare, che in quel momento stava tornando a casa. Il proprietario ha quindi capito che qualcuno si era introdotto nella ditta, e ha deciso di controllare meglio. Alla vista del titolare, il malintenzionato ha abbandonato a terra gli attrezzi da scasso, scagliandosi contro il proprio interlocutore. Colpendolo in testa con la torcia in metallo che aveva in mano.

Sebbene stordito e sanguinante, il proprietario è riuscito comunque a bloccare il ladro chiamando le forze dell'ordine. Dopo che l'intruso è stato arrestato, i carabinieri hanno controllato tutta la zona. Capendo che il 74enne si era introdotto negli uffici dell'azienda senza riuscire ad asportare alcunché. L'arrestato è stato condannato per direttissima a un anno e tre mesi di reclusione per tentata rapina. Per lui si sono spalancate le porte di Santa Maria Maggiore. Il ferito invece è stato dimesso dal pronto soccorso con sette giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende il ladro nella sua ditta e viene picchiato: riesce a bloccarlo

VeneziaToday è in caricamento