menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi inquilini nelle spiagge: si allarga il problema topi al Lido

Continuano le segnalazioni di roditori vicino alle capanne. La prossima settimana possibile sopralluogo dell'Ulss 12 per capire il da farsi

Continuano le segnalazioni di topi sulle spiagge del Lido di Venezia. Dopo i primi passaggi registrati dal "Consorzio Alberghi", la lista di turisti e di residenti che loro malgrado si sono trovati a poca distanza da un roditore durante legiornate passate sull'arenile si allunga.

Non risparmiando pressoché nessuno stabilimento dell'isola veneziana. Tanto che l'Ulss 12, come riporta il Gazzettino, sottolinea come il costo della derattizzazione sia a carico dei privati (l'opinione dominante è che quest'ultima sia mancata a inverno 2014). Nonostante ciò, se la situazione di emergenza dovesse continuare, la prossima settimana verrà organizzato un sopralluogo.

Anche perché i roditori non solo si mostrano, ma anche lasciano sulla sabbia le loro inconfondibili impronte. A testimonianza della loro esistenza sulle spiagge del Lido. A quanto pare gli "ospiti" arriverebbero dalle spiagge libere e dai Murazzi, per poi fare capolino vicino a capanne che costano anche somme molto ingenti in affitto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento