menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Scuola invasa dai topi". Proteste dei genitori alla M.Polo di Spinea

Allarme a novembre alla Rodari, poi il problema si era risolto. Ora la Marco Polo rischierebbe la chiusura, l'Ulss sta monitorando la situazione

“La scuola è invasa da topi, qui si rischia la chiusura da parte dell’Ulss”. A lanciare l’allarme è il comitato genitori dell’istituto comprensivo Hack di Spinea. Occhi puntati soprattutto all’elementare Marco Polo, dove da settimane il problema è sotto gli occhi di tutti. Come riporta Il Gazzettino, i genitori hanno inviato una lettera spiegando che i primi avvistamenti di tipi risalgono addirittura a novembre alla scuola Rodari.

In quell’istituto i problemi si sono risolti in fretta, alla vicina Marco Polo ancora no. “La situazione è degenerata al rientro dalle vacanze di Natale” sbottano i genitori raccontando di essersi rivolti all’Ulss per un sopralluogo urgente. E l’Ulss ha disposto una serie di interventi immediati e precauzioni: dalla pulizia accurata delle stanze all’applicazione di trappole, dalla protezione del cibo preconfezionato alla sanificazione.

Anche il Comune si è mosso subito sollecitando l’intervento dell’Ulss. Non si esclude la chiusura temporanea della scuola per procedere ad un intervento di derattizzazione completo e risolutivo.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento