rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Fondamenta Santa Chiara

Topi sulle scrivanie dei poliziotti: "Questura, pantegane spopolano"

Il sindacato Coisp ha deciso di immortalare le condizioni in cui sono costretti a lavorare gli operatori della Squadra mobile: "Igiene pessimo"

Topi che banchettano e fanno i propri bisogni sulle scrivanie degli uffici della Squadra mobile di Venezia. Una situazione di degrado estremo, che ha spinto il sindaco Coisp della polizia a denunciare tutto immortalando in una fotografia le condizioni in cui sono costretti a operare gli investigatori della questura di Santa Chiara.

"Il Coisp da anni si batte per potenziare il servizio di pulizie interne, ormai ridotto ai minimi termini per i continui tagli ai finanziamenti al comparto sicurezza - dichiarano i rappresentanti degli agenti - I roditori ormai hanno invaso i locali di Santa Chiara provocando diversi danni, non bastassero i rischi sul fronte della salute dei poliziotti (fra tutti il pericolo di contrarre la leptospirosi), rosicchiando i fili della corrente elettrica, i cavi dei computer, attaccando mobili, divorando persino documenti cartacei, mangiandosi gli spuntini o la frutta che gli agenti portano con sé".

Naturalmente gli autori dello scatto affermano che ci sarebbe bisogno di un intervento massiccio, per riportare l'igiene dove su scrivanie e uffici. "Ormai le pantegane stanno spopolando a causa dei mancati interventi di derattizzazione - attacca Francesco Lipari, segetario provinciale del Coisp - e gli agenti sono costretti a lavorare in un ambiente sempre più malsano e pericoloso. Cosa si deve ancora sopportare? Cosa si deve ancora aspettare? Forse che i topi lascino traccia del loro passaggio sui tavoli di Prefetto e Questore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi sulle scrivanie dei poliziotti: "Questura, pantegane spopolano"

VeneziaToday è in caricamento