rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Tori scappano dalla stalla a Scorzé e seminano panico e distruzione

Due esemplari martedì mattina sono fuggiti dall'allevamento e si sono spinti fino al confine con Mogliano. Verso le 10.30 sono stati narcotizzati

Hanno seminato panico e distruzione nel comune di Scorzé, al confine con quello di Mogliano Veneto. Due tori da dieci quintali l'uno martedì mattina hanno deciso di farsi una gita fuori porta scappando da un allevamento del paese veneziano. All'inizio c'era anche un compagno di viaggio in più, ma quest'ultimo è stato bloccato in extremis dal padrone, che però non ha potuto far altro che assistere alla fuga degli altri due esemplari.

EPISODIO SIMILE A PIANIGA MESI FA

Protagonisti della vicenda due tori di razza francese ("Salers"), particolarmente pregiati ma anche aggressivi e pericolosi. Gli animali hanno invaso proprietà private e danneggiato recinzioni per alcune centinaia di metri. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia provinciale, che verso le 10.30 è intervenuta con una pattuglia di Venezia, una di Treviso e una di Belluno. Gli agenti si sono avvicinati "a ventaglio" finché un tiratore scelto non ha sparato da una distanza di 20 metri con una carabina lancia siringhe, con all'interno del narcotico.

Gli animali, dopo una ventina di minuti, si sono adagiati al suolo ancora svegli a causa dell’adrenalina accumulata per la fuga. Verso le 12.30, poi, si sono finalmente addormentati. Al ché sono stati trasportati di nuovo nella stalla dove si sono risvegliati (e rialzati) insieme agli altri tori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tori scappano dalla stalla a Scorzé e seminano panico e distruzione

VeneziaToday è in caricamento