menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Prigionieri" dei tornelli Actv, una volta che si entra non si esce più

Più di qualcuno durante il primo giorno di servizio delle barriere al pontile di piazzale Roma è stato costretto a "passare sotto" per andarsene

Per entrare tutto bene. Per uscire, invece, iniziano i problemi. Come riporta il Gazzettino, i nuovi tornelli di piazzale Roma hanno retto alla prova del Giovedì Grasso di Carnevale. Rispetto a quanto accadeva in precedenza per raggiungere l'imbarcadero serve prima tirare fuori l'iMob e superare la barriere mobili posizionate fuori dal pontile. Il problema è che una volta entrati c'è chi si è ritrovato "prigioniero".

Se per un motivo o per un altro, infatti, serve uscire dal pontile perché magari si è perso il vaporetto o si è rimasti vittima di un inconveniente improvviso, le barriere non si aprono. A meno che non si sporga il braccio e non si passi davanti al lettore "da dietro" la tessera per poi fare un salto all'indietro una volta che le barriere si aprono. Evitando di essere colpiti all'addome.

Più di qualcuno, quindi, giovedì ha deciso di tagliare la testa al toro e passare sotto ai tornelli per guadagnare di nuovo la "libertà". L'uscita infatti non è prevista, se non in fase di discesa dal vaporetto. Il sistema in definitiva ha retto: serve solo che soprattutto qualche residente si abitui al nuovo sistema preparando magari con qualche secondo di anticipo l'iMob. In modo da non bloccare chi si trova dietro, magari con i minuti contati per salire a bordo di una imbarcazione Actv.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Attualità

Giorno della Memoria 2021: il calendario delle iniziative

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Trovato morto a casa della madre, disposti accertamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento