rotate-mobile
Cronaca

Ponte di Ferragosto, traffico regolare sulla rete autostradale di Cav

Il weekend lungo e le partenze cadenzate hanno evitato le code

L'avvio dell’esodo di Ferragosto, lungo la rete gestita da Cav (Concessioni autostradali venete) si sta svolgendo senza criticità, e solo con qualche rallentamento tra Padova est e l’inizio del Passante di Mestre, in entrambe le direzioni. Il fine settimana lungo sta favorendo partenze cadenzate e gli spostamenti sono "spalmati" su più giornate, condizione che sta evitando le grosse concentrazioni di traffico.

Questa mattina, tra le ore 6 e mezzogiorno di un sabato comunque segnato con il bollino giallo per traffico sostenuto, Cav ha registrato in A4, tra Padova est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste, il transito di 18.198 veicoli, con punte di 3.300 veicoli l’ora, dati inferiori rispetto ai sabati mattina precedenti. Flussi sostenuti anche in direzione Milano, dove è stato rilevato il passaggio di 17.236 veicoli complessivi e attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove sono stati registrati nell’arco della mattinata 10.959 veicoli in uscita (provenienza Milano) e 8.096 in entrata (provenienza Tangenziale).

Traffico sostenuto, ma senza criticità prevedibili, anche nel pomeriggio-sera di oggi. Condizioni simili potranno verificarsi, in direzione Milano, ancora domani (domenica 14) e poi di nuovo martedì 16 mattina, a causa della ripresa del traffico feriale e del transito dei mezzi pesanti, fermi da venerdì pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferragosto, traffico regolare sulla rete autostradale di Cav

VeneziaToday è in caricamento