rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Venezia presa d'assalto nel weekend lungo, traffico in tilt sul Ponte della Libertà

Le code hanno cominciato a formarsi in tarda mattinata, verso mezzogiorno. Le previsioni non certo favorevoli per lunedì hanno indotto molti turisti a fare una "capatina" in laguna

La situazione ad inizio giornata sembrava "regolare", ma già nella tarda mattinata di domenica la situazione ha cominciato a farsi problematica. Poco dopo le 12 il traffico sul Ponte della Libertà è andato letteralmente in tilt, complice un grosso afflusso di veicoli verso la laguna. Automobili in coda, a passo d'uomo, per molti raggiungere la città di San Marco è sembrato un vero e proprio miraggio.

Con ogni probabilità le previsioni meteo non certo favorevoli per lunedì 1 maggio hanno indotto molti turisti a dirigersi verso la laguna, approfittando di flebili raggi di sole e di una temperatura accettabile per girare tra campi e calli veneziane. Non appena la situazione si è fatta "bollente", la polizia municipale ha sguinzagliato tutte le pattuglie disponibili, direzionando i veicoli in entrata anche verso i park del Tronchetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia presa d'assalto nel weekend lungo, traffico in tilt sul Ponte della Libertà

VeneziaToday è in caricamento