menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Petrussi

Foto Petrussi

Weekend di esodo e di corsa alle spiagge: rallentamenti e code in autostrada

Fin da prima mattina polizia stradale, Autovie Venete e Cav hanno segnalato traffico sostenuto. Problemi soprattutto ai caselli balneari, ma in mattinata nessuna criticità

Bollino nero, tradotto: code. O perlomeno rallentamenti. L'ultimo sabato di luglio si è contraddistinto, come da previsioni, per un incremento del numero di veicoli sulle strade e autostrade veneziane, specie in direzione del litorale. Fin dalla prima mattina Autovie Venete, tramite i suoi strumenti di informazione digitali, ha segnalato code in corrispondenza dei caselli "balneari" di San Stino di Livenza e San Donà di Piave, oltre che a Latisana.

I problemi si registrano per ora soprattutto ai caselli, anche se in mattinata è stato segnalato un incidente in corrispondenza del chilometro 463.3 tra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste che non ha mancato di influire negativamente sulla circolazione. Anche la polizia stradale di Venezia segnala rallentamenti, ma tutto sommato la mattinata (almeno fino alle 12) è filata via senza grossi scossoni, nonostante Cav segnali un flusso ingente: 5.200 transiti all'ora, quando la rete andrebbe in sofferenza a 4.700. Autovie Venete ha chiesto l'attivazione del bypass su A27 e A28 alle 9.48.

La circolazione, su tutta la A4 e la A57 in direzione Trieste, per il resto della giornata si prevede piuttosto rallentata e soggetta alla formazione di code, mentre in direzione Venezia il flusso dovrebbe mantenersi più fluido, seppur intenso. Lo stop ai mezzi pesanti nella giornata di sabato è in vigore dalle 8 del mattino alle 22 mentre domenica scatterà un’ora prima, alle 7, per concludersi sempre alla 22. Il traffico, nella giornata di domenica, dovrebbe mantenersi sostenuto in A57, A4 e A23 in entrambe le direzioni di marcia, con possibili rallentamenti e code ma di minor durata rispetto al giorno precedente.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento