rotate-mobile
Cronaca

Nel weekend del Redentore scatta l'allerta traffico da bollino rosso

Potrebbero finire sotto pressione i caselli di San Donà e di Venezia Est. Vacanzieri diretti alle spiagge e turisti con meta in centro storico

Non ci saranno bollini neri, probabilmente, in questa estate 2013, ma traffico molto intenso, nel “cuore” del periodo estivo sicuramente sì. Autovie Venete prevede, infatti, circolazione molto sostenuta sia per questo fine settimana, sia per i prossimi due week end, a cominciare già da oggi, venerdì 19 luglio, con possibili rallentamenti, in serata, alla barriera di Trieste- Lisert.

Per sabato 20 luglio flussi di traffico in crescita costante su tutta la A4 a cominciare dalle prime ore del mattino, in entrambe le direzioni di marcia con probabili rallentamenti alla barriera di Trieste Lisert, ai caselli di Latisana, San Stino di Livenza, San Donà di Piave e alla barriera di Venezia Est da dove transiterà una parte dei turisti diretti a Venezia  per la festa del Redentore. Sulla A23, Palmanova-Tarvisio, traffico sostenuto, in entrambe le direzioni, per tutta la giornata. Possibile anche qualche congestione in prossimità dei nodi di intersezione. Il divieto di circolazione per il mezzi pesanti, di massa superiore alle 7 tonnellate e mezza sabato comincerà alle 7 del mattino e durerà fino alle 23,00. Un’ora in più – fino alle 24,00 – invece, domenica 21 luglio, giornata meno impegnativa ma in ogni caso caratterizzata da traffico sostenuto per gli spostamenti di breve e medio raggio.

Da prestare attenzione ai restringimenti presenti in entrambe le direzioni di marcia nel tratto Quarto D’Altino – San Donà di Piave e dovuti ai lavori di realizzazione della terza corsia della A4, dove sono in vigore limiti di velocità più bassi rispetto al resto della rete autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend del Redentore scatta l'allerta traffico da bollino rosso

VeneziaToday è in caricamento