rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tutti in macchina verso la spiaggia: sabato di traffico sostenuto e code in autostrada

In auto soprattutto turisti stranieri diretti verso il litorale veneto. Rallentamenti tutto il giorno in uscita a San Donà e Latisana, oltre che fra San Stino di Livenza e Portogruaro

Traffico sostenuto e cresciuto ulteriormente nel pomeriggio sulla rete autostradale di Autovie Venete. Si tratta, per la maggior parte, di turisti stranieri diretti verso le spiagge dell’Alto Adriatico, e infatti i caselli "balneari" sono quelli che presentano maggiori code e rallentamenti, in uscita. San Donà di Piave e Latisana i più frequentati, ma anche alla barriera di Trieste Lisert i transiti sono molto numerosi e la coda è di circa tre chilometri (dato delle ore 16) che, tradotto in attesa, significa circa 10-15 minuti.

Rallentamenti sono segnalati anche fra San Stino di Livenza e Portogruaro, in direzione Trieste. Il flusso, secondo Autovie Venete, resterà elevato fino in serata, per poi rallentare. Traffico poi sulla A23 in direzione nodo di Palmanova, con flussi che sfiorano i 2 mila veicoli/ora. Per domenica le previsioni sono di transiti elevati in entrambe le direzioni di marcia sulla A4 Venezia Trieste, mentre sulla A57 sarà la carreggiata in direzione Trieste quella più trafficata. I mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo non potranno circolare dalle 7 del mattino alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in macchina verso la spiaggia: sabato di traffico sostenuto e code in autostrada

VeneziaToday è in caricamento