rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Cantiere della pensilina del tram, piazzale Roma bloccato dalle code

Disagi sabato mattina per chi doveva raggiungere Venezia. Traffico in difficoltà sul Ponte della Libertà. Poi la situazione è migliorata

Venerdì i disagi si sono registrati verso l'una, quando i pendolari che lavorano in laguna hanno dovuto fare di necessità virtù a causa dello sciopero Actv che ha cancellato diverse corse degli autobus per tornare in terraferma. Risultato: piazzale Roma alle prese con pesanti rallentamenti che il giorno seguente si sono registrati di nuovo.

Stavolta nessuna agitazione dei sindacati, bensì i lavori in corso nel cantiere di costruzione della pensilina del tram che hanno messo in difficoltà la viabilità. Sul posto sabato mattina la polizia municipale, che si è dovuta impegnare per gestire la situazione, visto che il centro storico durante il weekend viene immancabilmente preso d'assalto dai turisti. Dunque una concomitanza di cause (compresa la messa di beatificazione a San Marco in onore del sacerdote Luigi Caburlotto) ha messo a dura prova la pazienza degi automobilisti, rimasti imbottigliati sul ponte della Libertà per diverso tempo. Dopodiché, prese le dovute contromisure, i disagi sono diminuiti sensibilmente nel corso della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere della pensilina del tram, piazzale Roma bloccato dalle code

VeneziaToday è in caricamento