menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Gabriele Stevanato (twitter)

Foto Gabriele Stevanato (twitter)

Cantiere della pensilina del tram, piazzale Roma bloccato dalle code

Disagi sabato mattina per chi doveva raggiungere Venezia. Traffico in difficoltà sul Ponte della Libertà. Poi la situazione è migliorata

Venerdì i disagi si sono registrati verso l'una, quando i pendolari che lavorano in laguna hanno dovuto fare di necessità virtù a causa dello sciopero Actv che ha cancellato diverse corse degli autobus per tornare in terraferma. Risultato: piazzale Roma alle prese con pesanti rallentamenti che il giorno seguente si sono registrati di nuovo.

Stavolta nessuna agitazione dei sindacati, bensì i lavori in corso nel cantiere di costruzione della pensilina del tram che hanno messo in difficoltà la viabilità. Sul posto sabato mattina la polizia municipale, che si è dovuta impegnare per gestire la situazione, visto che il centro storico durante il weekend viene immancabilmente preso d'assalto dai turisti. Dunque una concomitanza di cause (compresa la messa di beatificazione a San Marco in onore del sacerdote Luigi Caburlotto) ha messo a dura prova la pazienza degi automobilisti, rimasti imbottigliati sul ponte della Libertà per diverso tempo. Dopodiché, prese le dovute contromisure, i disagi sono diminuiti sensibilmente nel corso della giornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento