menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto twitter

Foto twitter

Lavori in corso in via della Libertà, traffico a lumaca verso Venezia

Auto incolonnate e viabilità rallentata nella mattinata di mercoledì, causa un restringimento di carreggiata e il grosso afflusso verso piazzale Roma

Mattinata difficile per gli automobilisti intenzionati a raggiungere Venezia: già intorno alle 8 di mercoledì hanno iniziato a formarsi code e rallentamenti prima del ponte della Libertà, percorso obbligato per coloro che si dirigono verso piazzale Roma. Auto e bus incolonnati procedono a rilento su un lungo tratto di via della Libertà, con la situazione di maggior criticità all'altezza del tratto tra Vega e Fincantieri.

Causa dei rallentamenti sono infatti i lavori in corso sulla strada davanti al parco scientifico, che restringono la carreggiata e costringono gli automezzi a procedere su una sola corsia, creando un "tappo" che sta causando non pochi disagi. La situazione è peggiorata dalla grande quantità di veicoli diretti in centro storico, che di fatto congestionano la viabilità. Disagi soprattutto per i pendolari a bordo dei mezzi Actv, che stanno accumulando ritardi di alcuni minuti sulla tabella di marcia.

CETcfWbWAAEAY8n.jpg-large-2

Maggio è comunque un periodo di grande afflusso per il capoluogo lagunare, che proprio nel week-end scorso si era trovato a dover affrontare una enorme mole di turisti e visitatori in arrivo: in quel caso per diverse ore in mattinata si erano verificate code su buona parte del ponte della Libertà, causa parcheggi esauriti a piazzale Roma. I disagi maggiori erano toccati alle persone in coda per prendere i vaporetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento