rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Viale San Marco

Splende il sole su Venezia, turisti si riversano in laguna: ingorghi e code agli imbarcaderi

Una domenica dal clima tutt'altro che autunnale ha attirato in laguna migliaia di turisti, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Veicoli a passo d'uomo sul Ponte della Libertà

Una giornata che di autunnale ha ben poco, un sole pieno che invoglia i turisti a muoversi verso Venezia. È stato un viavai sempre crescente di persone che circolavano per Venezia e di mezzi che si spostavano verso la città di San Marco quello registrato domenica, sin dalle prime ore della mattina. E non poteva essere diversamente. Come spesso capita in queste circostanze, però, il grande afflusso genera anche diversi grattacapi.

Capitolo traffico. Raggiungere piazzale Roma in automobile è stata una vera e propria impresa per gli automobilisti, ma anche per i mezzi pubblici, con i veicoli che già attorno alle 10.30 si muovevano a passo d'uomo sul Ponte della Libertà. Inevitabili gli ingorghi, con la situazione "drammatica" anche nei garage: trovare parcheggio in laguna si è rivelata una vera e propria impresa. Con un afflusso enorme di turisti, si sono registrate anche le lunghe code agli imbarcaderi: i turisti, ma anche i residenti, sono stati costretti ad attese infinite per muoversi da una parte all'altra della città. Il Comune sui social network ha consigliato di prendere il treno.

I disagi al traffico, seppur limitatamente, sono stati acuiti anche da un incidente che non ha provocato feriti. È quello registrato a Mestre, poco dopo le 10. Secondo una prima ricostruzione, un'automobile non avrebbe rispettato il dare la precedenza in viale San Marco a San Giuliano, e si sarebbe "appoggiata" al tram in transito.

Solo paura per la donna al volante del veicolo. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, dei due mezzi incidentati non c'era più traccia: lo scontro, se c'è stato, è stato quindi molto blando. Ad ogni modo, i pompieri hanno effettuato gli accertamenti del caso, constatando come non ci fosse stata alcuna fuoriuscita di liquidi sul manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splende il sole su Venezia, turisti si riversano in laguna: ingorghi e code agli imbarcaderi

VeneziaToday è in caricamento