rotate-mobile
Cronaca

Traffico intenso in A4 e A57, sarà weekend da bollino nero: l'esodo comincia già venerdì

I maggiori problemi di sovraffollamento, come previsto da Autovie Venete, si registreranno in prossimità dei caselli "balneari". Difficoltà alla circolazione dal pomeriggio di venerdì

Sarà un week end da bollino nero, quello in arrivo, con possibili forti criticità, che porteranno a lunghe colonne e veicoli costretti a procedere a passo d'uomo. Già venerdì può essere considerata giornata d'esodo con traffico intenso in autostrada A4, in entrambe le direzioni di marcia, mentre sulla A57 tangenziale di Mestre i rallentamenti e le code in direzione Trieste potrebbero formarsi già a partire dal pomeriggio, per poi trasformarsi in code vere e proprie, alla barriera del Lisert, durante la notte.

Per la giornata di sabato previste ancora code: la circolazione, su tutta la A4 e la A57 in direzione Trieste, si presenterà piuttosto rallentata e soggetta alla formazione di code, mentre in direzione Venezia il flusso dovrebbe mantenersi più fluido, seppur intenso. Per chi transiterà in A23, le previsioni indicano traffico molto sostenuto in direzione del nodo di Palmanova, con possibili rallentamenti in prossimità del bivio con la A4; intenso ma scorrevole, invece, verso Tarvisio. Probabili le congestioni ai caselli cosiddetti "balneari" quali San Donà, San Stino e, soprattutto, Latisana. Lo stop ai mezzi pesanti, nella giornata di sabato, sarà in vigore dalle 8 del mattino fino alle 22.

Il traffico, nella giornata di domenica, si manterrà sostenuto in A57, A4 e A23 in entrambe le direzioni di marcia, con possibili rallentamenti e code ma di minor durata rispetto al giorno precedente. Per chi è diretto oltreconfine, Autovie Venete ricorda che le vignette possono essere acquistate in più punti della rete e non soltanto a Duino: sulla A57 a Bazzera Sud, sulla A4 a Fratta Sud, Calstorta Sud, Gonars Sud, Duino Sud, sulla A28 a Brugnera Sud; sulla A23 a Zugliano Est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso in A4 e A57, sarà weekend da bollino nero: l'esodo comincia già venerdì

VeneziaToday è in caricamento