rotate-mobile
Cronaca

Weekend da bollino rosso in autostrada. "Attenzione ai furti nelle aree di servizio"

Autovie Venete ammonisce gli automobilisti di non lasciare portafogli e documenti nelle auto in sosta. Sabato sarà la giornata peggiore per il traffico, con code previste in A4

Sarà un weekend da bollino rosso. Già a partire da venerdì, infatti, Autovie Venete prevede un'intensificazione decisa del traffico, rimasto sostenuto anche durante la settimana: disagi, in particolar modo, sono previsti sulla A4 in direzione Trieste, con probabili code all'uscita della barriera di Trieste Lisert. La concessionaria ammonisce tutti gli automobilisti a prestare attenzione ai furti nelle aree di servizio, un fenomeno che si intensifica, in particolar modo, nelle giornate di esodo estivo. Nella fattispecie è sempre buona norma non lasciare mai i documenti o gli oggetti di valore all’interno delle auto durante le soste.

Sabato sarà comunque la giornata più difficile. Probabili code in A4, in uscita, ai caselli Cessalto, San Stino e al casello di Latisana soprattutto in entrata. Flussi molto sostenuti in direzione Trieste per tutta la notte tra venerdì e sabato e per tutta la giornata di sabato, con code alla barriera di Trieste Lisert. Il traffico sarà molto intenso anche in A23 con rallentamenti che dureranno per tutta la mattinata in direzione nodo di Palmanova. Domenica i transiti saranno molto elevati, in entrambe le direzioni di marcia, soprattutto nel tratto della A4 compreso tra San Donà di Piave e il nodo di Palmanova in direzione Trieste, ma non dovrebbero esserci congestioni ai caselli della rete.

Acquisto vignette. Anche quest’anno i viaggiatori diretti in Slovenia potranno acquistare la vignetta in altri punti della rete autostradale del nordest: in A57 Bazzera Sud, in A4 Fratta Sud, Calstorta, Gonars Sud, Limena Sud, in A28 Brugnera Sud, in A23 Zugliano Ovest, Fella Est e in A27 Piave Est, evitando così di congestionare l’area di servizio di Duino Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da bollino rosso in autostrada. "Attenzione ai furti nelle aree di servizio"

VeneziaToday è in caricamento