rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Boom delle spiagge del Veneziano Code per raggiungere il mare

Caorle, Jesolo e Bibione hanno fatto registrare un incremento di turisti negli ingressi autostradali in questa estate 2015 di +35% +25% e +16%: sabato di traffico per le varie località turistiche

Piacciono le spiagge dell'Alto Adriatico e le code che si stanno registrando in queste ore per raggiungere le varie località balneari lo dimostrano.

I dati del traffico relativi ai caselli cosiddetti autostradali che portano alle varie spiagge del litorale dimostrano che l'estate 2015 fino ad oggi sta portando bene: più 16% al casello di Latisana (spiagge di Lignano e Bibione); + 25% a quello di San Donà di Piave (spiagge di Jesolo); + 35% al casello di San Stino (spiagge di Caorle). L’incremento registrato oggi – sabato 25 luglio – sulla A4 Venezia Trieste e sulla A23 Udine-Palmanova, alle 15 del pomeriggio superava il 7% rispetto allo stesso giorno del 2014, un dato sicuramente positivo per il settore del turismo, sia in Friuli Venezia Giulia sia in Veneto.  

Il traffico è stato molto intenso su tutta la rete autostradale gestita da Autovie Venete, con code al mattino in A23 in direzione Palmanova (massimo 10 chilometri), code  alla barriera di Trieste Lisert dove sono stati superati i 5 chilometri (ai veicoli diretti oltreconfine è stato consigliato l’itinerario alternativo lungo la A34 Villesse-Gorizia), code – in uscita – al casello di San Donà di Piave, così come a quello di Latisana sia in entrata sia in uscita. Flussi elevati e code a tratti anche in direzione Trieste, praticamente lungo tutto l’asse autostradale, da San Donà di Piave (dove finisce il tratto a tre corsie) fino a Palmanova. Alle 17,00 alla barriera di Trieste Lisert i chilometri di coda, in uscita, erano ancora 5 e code si registravano anche in uscita al casello di Latisana e a quello di San Donà di Piave. Per domani,  domenica 26 luglio, Autovie Venete prevede traffico sostenuto in entrambe le direzioni di marcia in A57, A4 e A23, ma non dovrebbero verificarsi congestioni. Le limitazioni al traffico per i mezzi pesanti saranno in vigore dalle 7,00 alle 22,00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom delle spiagge del Veneziano Code per raggiungere il mare

VeneziaToday è in caricamento