rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Libertà

Parcheggi pieni, ponte bloccato dalle auto in coda: assalto a Venezia anche giovedì

Macchine incolonnate già all'altezza della Fincantieri, i veicoli procedono a passo d'uomo. In mattinata traffico deviato prima del ponte della Libertà, poi le corsie sono state riaperte

La situazione è chiara già all'altezza della Fincantieri, dove cominciano le code in direzione di Venezia. Migliora poco dopo, verso il Vega, per tornare a bloccarsi definitivamente all'imbocco del ponte della Libertà. Sono tantissimi i visitatori che giovedì hanno deciso di mettersi in marcia a bordo delle proprie automobili verso il capoluogo. Troppi, almeno per la capacità di assorbimento dei parcheggi di piazzale Roma e Tronchetto, completamente esauriti a metà mattina: tanto che il reparto motorizzato della polizia locale ha optato per alcune ore per la deviazione dei veicoli in arrivo, riaprendo il passaggio solo dopo le 12.

Fatto sta che la colonna verso le 13.30 è lunga chilometri, mentre i veicoli procedono a passo d'uomo sul ponte translagunare man mano che le auto riescono a prendere posto nei garage. In molti, prima di arrivare al "punto di non ritorno" prima dell'inizio del ponte, decidono di rinunciare e fanno inversione a "U", cambiando destinazione. Si conferma dunque un agosto da pienone a Venezia, complice il bel tempo. Consigliato, per chi può, raggiungere il centro storico con mezzi alternativi, soprattutto i treni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi pieni, ponte bloccato dalle auto in coda: assalto a Venezia anche giovedì

VeneziaToday è in caricamento