rotate-mobile
Cronaca

Traghetto gratis per i disabili: per un Redentore alla portata di tutti

Comune, AVM e Expo Venice consentiranno a cinquanta persone disabili di assistere ai celebri spettacoli pirotecnici da un punto di vista privilegiato

La "notte famosissima" è per tutti. Durante le celebrazioni del Redentore, infatti, cinquanta persone con disabilità fisica o psichica potranno assistere ai celebri spettacoli pirotecnici, che avranno inizio alle 23.30 del 17 luglio, evitando la calca e le code tipiche dell'occasione.

Il Comune, con la collaborazione di AVM e Expo Venice metterà a disposizione gratuitamente un traghetto, che partirà dal padiglione di Expo Venice, e consentirà a 50 disabili, a seguito di un proprio accompagnatore, di assistere ai fuochi al largo del canale della Giudecca. La partenza della motonave è prevista per le 22, ma il Comune consiglia agli aderenti di giungere sul luogo della partenza con mezzora di anticipo.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha specificato in una nota che il Redentore è la festa di tutti i veneziani: "Abbiamo voluto prestare attenzione anche a coloro che vivono qualche particolare difficoltà, offrendo loro l'opportunità di assistere da vicino al grande spettacolo pirotecnico che illumina il Bacino di San Marco a cavallo della mezzanotte."

Per partecipare all'iniziativa è sufficiente telefonare ad Expo Venice Aquae al numero 041 5095010, oppure scrivere all'indirizzo ticketing@aquae2015.org, indicando il nome della persona disabile e dell'accompagnatore, entro le ore 16 di venerdì 17 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto gratis per i disabili: per un Redentore alla portata di tutti

VeneziaToday è in caricamento