rotate-mobile
Cronaca Marghera / Panorama

Il tram stavolta deraglia all'ultima curva: servizio interrotto in zona Panorama

L'incidente poco prima delle 14 di venerdì a Marghera, entrano in campo i bus sostitutivi. Dopodiché la situazione è tornata alla normalità. Inevitabili critiche dei passeggeri

E' deragliato all'ultima curva: stop immediato. Dopo i guasti e le auto che bloccano il transito del tram, stavolta per i viaggiatori veneziani l'inghippo è stato di tipologia diversa, ma con gli stessi esiti: servizio interrotto e necessità per Actv di ricorrere agli autobus sostitutivi per il tempo necessario a riportare la situazione alla normalità. L'incidente di percorso in zona Panorama verso le 13.45 di venerdì: il "siluro" sta per arrivare al capolinea, ma all'ultima curva esce dalla sede per una manovra errata, come spiegato dall'azienda. Una fuoriuscita di pochi centimetri.

Impossibile per il convoglio contiuare la propria marcia per arrivare a destinazione, almeno finché l'azienda non ha rimesso in sede il mezzo. Dopo circa mezz'ora la situazione è tornata alla normalità. Non sono mancate naturalmente lamentele e critiche per l'ennesimo disservizio che veneziani, mestrini e margherini hanno dovuto sopportare negli ultimi mesi.

Oltre un centinaio gli stop da settembre (anche se nella maggior parte dei casi non è responsabilità di Actv bensì di contrattempi derivanti dal traffico e dalle corsie promiscue in parte della città). "Ho l'abbonamento annuale - dichiarava una donna rimasta a piedi - con quello che pago ottengo un servizio veramente scadente". Sul posto i tecnici dell'azienda che, tramite un mezzo apposito, hanno trainato il tram di nuovo sui binari. Dopodiché il convoglio è potuto ripartire. Superando la curva "incriminata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram stavolta deraglia all'ultima curva: servizio interrotto in zona Panorama

VeneziaToday è in caricamento