menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Deraglia un convoglio del tram: una 77enne finisce in ospedale

È successo mercoledì mattina a Mestre, nell'interscambio di piazzale Cialdino. All'origine dell'incidente, ci sarebbe un problema allo scambio dei binari

Un altro intoppo per il tram, ma differente dal solito. Come riporta il Gazzettino, infatti, mercoledì mattina a Mestre, verso le dieci, sarebbe deragliato un convoglio, al capolinea di piazzale Cialdini, proprio in prossimità dell'interscambio.

Secondo le ricostruzioni, il tram sarebbe fuoriuscito dalla rotaia nel momento di affrontare la curva che conduce alla piattaforma di salita e discesa passeggeri. Il conducente sarebbe stato costretto ad una brusca frenata, che avrebbe colto di sorpesa i passeggeri della corsa, costretti ad aggrapparsi per non perdere l'equilibrio e cadere.

Una donna di 77 anni, non trovando alcun appiglio al quale aggrapparsi, è caduta a terra, riportando numerose contusioni: i sanitari del Suem, chiamati dal personale Actv, hanno condotto l'anziana al pronto soccorso dell'Angelo, per garantirle le medicazioni del caso. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell'officina con il traino, per "riposizionare" il tram nuovamente nelle corsie ferrate. Pare che all'origine del problema ci sia un problema allo scambio dei binari.

Numerosi i disagi creati all'utenza, dal momento che l'incidente ha generato ritardi di almeno un'ora. Come da protocollo, tuttavia, sono entrate in servizio le corse sostitutive degli autobus, con la polizia municipale giunta sul posto per gestire la viabilità compromessa.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento